AZ Picerno Calcio, esordio in Serie C per il portiere Summa Elia. Congratulazioni Elia!!
Mediastar International FM • 15 ottobre 2022
ESORDIO IN ‘C’ PER ELIA SUMMA
Aprile 12, 2022 Flash
AVIGLIANO (Potenza) – Anni ed anni di prime pagine, per Elia Summa, prima con le squadre Giovanissimi ed Allievi della Virtus Avigliano,
con cui il “guardiapali” di classe 2003, si è fregiato alla corte dei Mister Cammarota e Summa, dei titoli regionali delle rispettive categorie, e poi con la squadra Under 17 del Picerno, nella stagione 2019/20, autore di uno splendido campionato (poi conclusosi anzitempo a causa della pandemia).
Il ragazzo aviglianese comunque, aveva già fatto il suo esordio anche in serie D, con la squadra maggiore della società melandrina, che sembra aver scommesso su di lui, visto che ha resistito a quelle sirene che volevano condurre il ragazzo in altre piazze professionistiche, per poi confermarlo nella propria rosa, anche per questa stagione 2021/22, del ritorno in terza serie del club lucano.
Scommessa quindi, che sembra essere suggellata dalla notizia del giorno, ovvero la sua discesa in campo dalla panchina, con la sostituzione comminata dal Mister Colucci, nel match di Lega Pro, Picerno – Andria 3-0, al minuto 38 della ripresa, alias minuto 83, dei numeri che il giovane Elia ricorderà per sempre, con il suo agognato esordio alla difesa della porta melandrina, in una partita ufficiale del campionato di serie C.
Adesso quei voli che già in campo effettuava con le maglie del calcio giovanile lucano, per il giovane Elia, sembrano non apparir più come semplici voli pindarici, ma si trasformano in realtà, con tuffi ed interventi in terza serie, di cui oggi pomeriggio si è ufficialmente aperto il primo capitolo. Consapevole della classe e dell’esperienza dei meno giovani Albertazzi e Viscovo, il buon Summa difatti, da adesso in poi avrà comunque, maggior consapevolezza di potersi giocare le cartucce per nuove apparizioni. Primo passo quindi, verso traguardi ancora maggiori.

Serie D mercato. Un difensore dalla Fiorita per il Ligorna
Mosè Sanchez è un nuovo giocatore del Ligorna Calcio
Classe '00, difensore centrale di grande spessore, con una importante esperienza nei dilettanti. Nasce calcisticamente nel settore giovanile del Genoa Calcio, per poi passare al Sestri Levante e Lanusei.
Lo scorso anno ha disputato un grande campionato con la maglia La Fiorita qualificandosi in Champion League giocando contro Inter Club d'Escaldes.
Nuovo arrivo nelle giovanili della Reggiana: firma il classe 2006 Camara
Innesto di prospettiva per la Reggiana, che si assicura le prestazioni sportive del classe 2006 Camara Osmane , un calciatore offensivo che può ricoprire il ruolo d’esterno indifferentemente su entrambe le fasce.
Il giovane talento arriva dalla scuola calcio Guastalla di Reggio Nell’Emilia e a partire dalla prossima stagione vestirà la maglia dei granata, giocando il campionato nazionale Under 16.
Ufficiale Hassen firma per il Chiasso
CHIASSO – FC Chiasso 2005 S.A. comunica di aver tesserato il calciatore Hassen Haddad.
Haddad, attaccante italo-tunisino classe 2000, alto 1.93m.
Haddad ha vestito nel corso dell’ultima stagione la maglia della Fiorita nel campionato Sammarinese, dopo essersi formato nelle giovanili dell’Etoule du Shel in Tunisia e in seguito passato al F.C. Boca Gibraltar.

CREMONESE – ALTRO COLPO PER LA PROSSIMA UNDER 15
Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il club grigiorosso ha prelevato il giovane Giacomo Cassulo, difensore centrale classe 2008.
Cassulo nella scorsa stagione ha giocato nell’Under 14 dell’Alessandria, ma in precedenza era nel settore giovanile del Piacenza calcio, dal prossimo settembre militerà in campionato nella categoria Under 15 A-B con la maglia della Cremonese.
L’Alessandria nella scorsa estate aveva acquisito dal Piacenza a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori (fratelli) Giovanni e Giacomo Cassulo, rispettivamente classe 2005 e 2008.
Ora Giacomo lascia i grigi per diventare grigiorosso...

UFFICIALE: Frosinone Primavera, Pera rientra dal prestito
Dopo un importante stagione con la maglia del Tivoli Calcio (squadra neo promossa in serie D) , Pietro Pera termina il prestito in Amaranto e rientra al Frosinone.
A confermarlo è un comunicato ufficiale : Il Tivoli Calcio comunica il rientro dal prestito del centrocampista Pera Pietro al Frosinone, club proprietario del cartellino.
La Società amaranto saluta Pietro e gli augura i migliori successi".