P E R C H É S C E G L I E R E | M A P
La Mediastar Academy Project (M.A.P.) vara una linea innovativa e ristrutturativa che si potrebbe concentrare in sintesi nella realizzazione di tre CAPOSALDI FONDAMENTALI che in ordine prioritario consistono :
A. Sotto il profilo organizzativo (obbiettivo a breve termine) raggiungimento sano e educativo per la crescita e la formazione degli atleti
B. Sotto il profilo organizzativo (obbiettivo a medio termine): avviamento del processo di ‘’aziendalizzazione’’ della Azienda Calcio
C. Sotto il profilo strategico (obbiettivo a ventaglio quinquennale)
La configurazione nel Piano FUTURO si avvale inoltre dell’elaborazione di politi sia nazionali ed internazionali che tendono alla concretizzazione di progetti ad indirizzo settoriale specialistico da cui poter trarre risorse ad ammortamento del capitolo spesa, basata su :
1.Possibilità di organizzare manifestazioni sportiva ed exstrasportive, allargamento e potenziamento della struttura societaria attraverso il merchandising e abbinamento tra la M.A.P. e l’azienda calcio.
2.Capacità derivante dalla conoscenza del settore calcistico a largo raggio e condurre operazioni di mercato a plus valore e a plus valenza economica.
3.Valorizzazione del settore giovanile e scuole calcio con ricerca nelle zone limitrofe attraversando l’indotto micro e macro pubblicitario e con sperimentazione di ipotesi di gemellaggio con cooperazione non vessatoria unidirezionale con club e centri di formazione esteri europei con meccanismo a Feedback.
4.Abbattimento parziale di costi e risanamento con una gestione economica di budget controllato e con inserimento spregiudicato a flash di metodologie di calcio, individuando giovani con talento e in attesa di poter diventare la linfa vitale della azienda CALCIO.
5.Attività promozionali allo scopo di creare interesse e immagine alla Azienda Calcio con eventi organizzati dalla Mediastar (M.A.P.) con club prestigiosi Italiani ed Esteri.
6.Portando il brand (M.A.P.) abbinato alla Azienda Calcio si hanno vari obiettivi: rendere l’azienda calcio una società di valore e promuovendo lo stile M.A.P. si accresce la visibilità, potenzialità e l’avvicendamento a nuovi sponsor, attraverso la creazione di uno Show Rum dedicato alla storia Azienda Calcio.
In conclusione le attività interconnesse sopracitate concorrono alla crescita della quantità economiche gravitanti attorno alla Azienda Calcio contribuendo a determinare le premesse per la creazione del CALCIO BUSINESS (oggi poco realizzato).
Dove il prodotto è l'elemento sportivo ed il mercato è costituito dal pubblico, dalle Aziende Sponsor e dai Media, affinché il sistema diventi premiante per l’imprenditoria che investe, occorre che a seguito dell’ investimento corrisponde oltre alla crescita di immagine e prestigio dell’Azienda Calcio, anche un adeguato ritorno economico.
Siamo certi che l’organizzazione è soprattutto con la propria Sovraintendenza e con i servizi che potrà fornire ad ampio raggio nazionale e internazionale ,e con la capacità operativa e gestionale di esperienza e di professionalità ha nel veicolo Azienda Calcio, la complicità ideale per raggiungere un traguardo di prestigio e di valore sia per la Azienda Calcio che per il calcio annoverando un prestigio manageriale del gruppo M.A.P.
Il nostro progetto sportivo VALORIZZA , e contempla i rapporti seri e coordinati premianti alla distanza con efficacia e competitività globale .